Chi siamo

La nostra storia

Le origini della Gimec Trasmissioni srl risalgono agli anni ’60, quando una piccola azienda artigiana iniziò l’attività di revisione e riparazione di cambi di velocità.
In pochi anni l’attività si estese alla costruzione di cambi applicati ai motori allora utilizzati sulle macchine agricole e edili.
Negli anni successivi l’azienda ebbe nuovi impulsi con l’acquisizione di nuove macchine utensili CNC per migliorare la qualità e la continuità delle lavorazioni, incrementando comunque, sempre, il già decennale bagaglio di esperienza.
A fine anni ’90 la ragione sociale è stata definita nell’attuale GIMEC Trasmissioni Srl.
Parallelamente una curata attività commerciale ha portato l’azienda a lavorare con importanti clienti in tutta Europa, e in alcuni paesi Extraeuropei.
In questo continuo cammino di crescita GIMEC ha mantenuto la sua caratteristica flessibilità che permette di progettare e realizzare soluzioni specifiche per l’esigenza del cliente, e di garantire un costante servizio ai clienti.

Gimec
Trasmissioni

La produzione

Nel 2018 la Gimec ha acquistato una nuova e più ampia sede, dove trovano spazio adeguato i vari reparti aziendali: quali tornitura e fresatura CNC, saldatura, montaggio e collaudo.
Gimec è una realtà altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di riduttori per veicoli (elettrici, industriali ed agricoli) e di altri componenti (cambi, trasmissioni, invertitori, ecc.).
Le nostre macchine utensili ci permettono di realizzare prodotti che rispecchiano il più alti standard di progettazioni e qualità.
Gimec ha lavorato e lavora con importanti realtà industriali italiane ed estere: questo ci ha portato ad acquisire un’altissima competenza.
La nostra mission è progettare e realizzare soluzioni altamente personalizzate partendo dalle esigenze espresse dai nostri clienti.

Scrivici
Invia